lunedì 22 dicembre 2008

Avvio con sconfitta per l'Under 14 di Basket



Pesante sconfitta per i ragazzi Under 14 di coatch RIGNANESE A. dell'ASD NUOVO BK MONTE S.ANGELO, che contro l' ASD MARVIN SCHOOL di S. Severo, venerdì 19 dicembre, hanno avuto un terribile battesimo di campionato incontrando una delle squadre favorite per il passaggio del turno regionale.

Per i ragazzi montanari non c'è stato nulla da fare, troppo forti i sanseverini che dopo appena 2 minuti di gioco, pressando a tutto campo e togliendo letteralmente il fiato ai ragazzi dell'ASD NUOVO BK MONTE, si portavano in vantaggio di 12 lunghezze. Pronto time out per RIGNANESE che cercava così di portare un po' di calma tra i suoi ragazzi dicendogli di stare larghi così da permettere al play TARONNA di uscire in palleggio dalla propria metà campo.



Nonostante i suggerimenti del coatch i ragazzi montanari venivano sopraffatti dall'esperienza, dalla miglior tenuta atletica e dall'enorme tasso tecnico dei ragazzi della MARVIN che, come un leone con la sua preda hanno continuato ad attaccare senza pausa e chiudendo il match che in verità non è mai stato in discussione.



Nel secondo tempo i ragazzi montanari finalmente uscivano dallo shock del debutto e iniziavano a giocare la palla riuscendo a realizzare diversi canestri.



La partita finiva con un enorme distacco tra le due squadre ma per l'ASD NUOVO BK MONTE, il debutto contro la MARVIN è stato come ricevere un pugno a freddo da un campione di pesi massimi.



Alla fine del match i ragazzi dell'ASD NUOVO BK MONTE erano sì delusi dalla pesante sconfitta ma anche sollevati dalla consapevolezza di aver combattuto e lottato per tutta la partita e che questi ragazzi della MARVIN erano veramente di un altro pianeta.



Ora ci sarà la pausa natalizia e l'occasione di colmare alcune evidenti lacune che sono emerse in questo primo incontro. (Pasquale Vaira)

Nessun commento: