sabato 24 gennaio 2009

L'U14 dell'ASD NUOVO BASKET MONTE S.A. conquista la prima vittoria


NUOVO BK MONTE S.ANGELO 44 – P.G. FRASSATI BK S.Giovanni Rotondo 31

Progressione tempi (9-9; 17-12; 32-24; 44-31)
Nella foto la squadra Under 14 dell'Asd Nuovo Basket e il play guardia Taronna G.

Monte Sant'Angelo. NUOVO BK MONTE S.A.: RIGNANESE G. (9pt) – TARONNA G. (8pt) – TRUFINI T. (7pt) – PELLEGRINO N. (14pt) – ARMILLOTTA A. (4pt.) PRIOLETTI L. – ROSSI A. - DE CRISTOFARO T. – NARCISI M.P. - FRISOLI M.(2pt) – COTUGNO M. - DE NITTIS S. – Allenatore RIGNANESE A.
P.G. FRASSATI BK: D’ELIA M. (21pt) – CIMMINO A. (7pt.) – LONGO F.P. (3pt.) – FINI G. – VAIRA A. – CUSENZA A. – PETRUCCELLI A. – MANGIACOTTI L. – SCIANNAME G.F. – D’ADDETTA M. – BORAGINE S. - Allenatore DELL'OLIO M.

Per la 3^ giornata di campionato regionale U14 maschile l'ASD NUOVO BK MONTE di coatch RIGNANESE A. incontra, tra le mura di casa, i ragazzi di S. Giovanni Rotondo della società P.G. FRASSATI BASKET guidati dal nostro paesano coatch DELL'OLIO Marco. Numeroso pubblico al palazzetto con tanti ragazzi a sostenere i loro coetanei in un esplosione di colori, urla e schiamazzi e la sensazione di aver riportato in vita, dopo anni, il palazzetto comunale, ci piacerebbe che anche qualche rappresentante dell'amministrazione vedesse con i propri occhi che impatto ha sulla città l'attività delle cosiddette 'associazioni sportive minori' e non parliamo solo dell'ASD NUOVO BK MONTE per il basket ma anche della bella realtà dell'ASD IMMACOLATA CONCEZIONE per la pallavolo giovanile, dell'ASD L'ISOLA CHE NON C'E' per il calcio a 5 e il CSI per il calcio a 5 giovanile, e non si fermasse solo al solito 'dio' CALCIO che seppur importante per la nostra città, e ci guardiamo bene da dire il contrario, non rappresenta certo l'unica realtà sportiva a Monte e riteniamo che l'Amministrazione Comunale non debba discriminare le 'piccole società'?! (siamo sicuri che siano così piccole poi? con 100 iscritti!?!(NdR) concentrando tutti i contributi economici su un'unica società.) Torniamo alla partita… dieci minuti prima che inizi l'arbitro non è ancora arrivato e, come da regolamento, le due società si accordano e decidono che l'arbitro dell’incontro sarà l'allenatore DELL'OLIO Marco (a sottolineare, ancora una volta, lo spirito sportivo di una partita di basket). Le due squadre si equivalgono sia come tecnica che come tattica, tra le fila dell'ASD Nuovo bk Monte è PELLEGRINO N. insieme a TARONNA G. a realizzare i primi punti mentre per la P.G. Frassati Bk si distinguono D'ELIA M. (ottimo elemento capace di realizzare 21 dei 31 punti totali per la sua squadra) e del possente CIMMINO A.(buona la sua prova con 7pt e numerosi rimbalzi) Il primo quarto finisce in perfetta parità 9 a 9. Nel secondo quarto il coatch RIGNANESE A. chiede ai ragazzi di stare larghi (cinque fuori) così da permettere al play TARONNA G. di giocare uno-contro-uno e in difesa di contrastare gli avversari già dalla loro metà campo, richiama in panchina ARMILLOTTA A. e fa entrare FRISOLI M.Il secondo quarto è caratterizzato da numerosi falli e infrazioni di passi e doppio palleggio e il gioco ne risente con il punteggio che si assesta sul 17 a 12 per i locali grazie a delle buone giocate del bravo RIGNANESE G.
Nel terzo quarto il coatch montanaro sprona il suo miglior attaccante TARONNA G. a penetrare di pù sfruttando il lavoro dei compagni ma oggi il canestro sembra stregato per il ragazzo che si vede respingere dal ferro numerose conclusioni sia da 2 che da 3.Per fortuna i ragazzi dell'ASD Nuovo Bk Monte possono contare su altre soluzioni e salgono in cattedra i vari RIGNANESE G., ARMILLOTTA A. e TRUFINI T. (ottima prova la sua, chiamato in causa in un momento difficile dà il suo contributo con 7 punti) mentre gli avversari non trovano nessun punto che non venga dal già citato D'ELIA M. e per questo perdono terreno dai montanari che chiudono il quarto sul 32 a 24. Negli ultimi dieci minuti la musica non cambia con i ragazzi dell'ASD a produrre punti in gruppo, tra tutti il bravissimo PELLEGRINO N. (MVP della partita con 14pt e numerosi rimbalzi) e il S. Giovanni ad affidarsi esclusivamente al duo D'ELIA-CIMMINO troppo poco per impensierire i locali che così conquistano la loro prima vittoria. E' da ricordare l'impegno di tutti i ragazzi che dalla panchina (alcuni di loro non sono nemmeno entrati) hanno sempre incitato i loro compagni e hanno dimostrato di essere una vera squadra tra tutti ricordiamo ROSSI A. che nei pochi minuti chiamato a dare il suo contributo ha rubato ed intercettato numerosi palloni consentendo all'ASD di ripartire in contropiede.A fine gara esplosione di gioia tra i ragazzi dell'ASD e tra il pubblico locale e numerosi complimenti al coath RIGNANESE A. e al presidente QUITADAMO A. per questa prima vittoria.


Intanto i ragazzi della 1^ Divisione Maschile domenica 25/01 ore 18:00 presso il palazzetto comunale di via marcisi affronteranno in casa la AVUERERE BASKET G. ANGEL di Manfredonia valevole per la 7^ e ultima giornata di andata del campionato provinciale.
La partita è molto sentita da tutte e due le squadre che vede tra le fila delle due squadre giocatori che hanno giocato per anni insieme tra tutti ricordiamo gli amici FUSILLI M e TOTARO P. i due migliori elementi che, ne siamo certi, daranno vita ad una partita nella partita.
Sono tutti a disposizione i ragazzi dell'ASD e per coatch MORETTI A. sarà un problema decidere chi lasciare fuori, è da segnalare il rientro delle guardie RINALDI M. e VAIRA P.
La formazione dovrebbe essere la seguente:
1 LOMBARDI Giancarlo Play Guardia
2 VAIRA Pasquale Play/Guardia
3 DI MARTINO Domenico Guardia
4 ARMILLOTTA Angelo Centro
5 FUSILLI Michele Ala/Centro
6 SCARANO Giuseppe Play
7 RADEGLIA Armando Guardia
8 GUERRA Gian Piero Guardia
9 RINALDI Michele Guardia
10 QUITADAMO Pasquale Ala/centro
MORETTI Antonio Allenatore
QUITADAMO Antonio Presidente

Nessun commento: